Quando dici SHC dici "noi" sapendo che non si tratta di uno slogan ma della realtà, perché siamo professionisti insieme possiamo andare ben oltre, possiamo arrivare lì dove c'è bisogno che la nostra voce venga ascoltata e dove c'è bisogno di azioni e interventi concreti.
Le tue battaglie e i nostri ideali sono esattamente identici.
Ecco perché ti chiediamo: riprenditi la dignità professionale, diventa delegato aziendale, entra nella contrattazione aziendale, la tua voce fa la differenza, perché è vero, da solo non sei una minaccia ma insieme uniti e coesi possiamo lasciare il segno.
Il segno di un'appartenenza ad una categoria professionale troppo a lungo emarginata, senza diritti, elogiata senza nessun riconoscimento, abbiano fatto storia, si vuole portare avanti maggiori tutele e un adeguato riconoscimento professionale e sociale.
Ecco perché la shc ha dato vita ad un sindacato di categoria, uno spazio di dialogo, per discutere la disparità salariale, carichi di lavoro, diritti negati, dove uniti e senza paura si può dire ad altra voce che siamo professionisti e non è un isola felice.
Ecco perché alle elezioni per le RSU, ti chiediamo di votare shc.
I cambiamenti reali non avvengono attraverso i social, o attraverso la paura, ma scendendo nelle piazze, essere coesi , avere una sola voce, piazze che troppo spesso si sente l’esigenza di riempirle di lavoratori e delle loro richieste. Dobbiamo puntare sul cambiamento reale, non sul racconto di un cambiamento ideale.
Lo si ottiene usando gli strumenti adatti, diventando parte attiva nelle contrattazioni, Le istituzioni potranno non godere pienamente della nostra fiducia ma è lì che agiscono i decisori ed è lì che le RSU ci conducono.
Dobbiamo esternare il sentimento di stanchezza, frustrazione, dobbiamo riprendere fiducia in noi ricostruendo il futuro attraverso SHC, quando pensi di aver vinto tutto ma il futuro resta incerto, lì, dentro delle leggi che ti penalizzano, quel sentimento diventa atto. Diventa richiesta, diventa battaglia.
Il tuo futuro è oggi, affrontalo con noi.